Chi siamo

La Storia

Expansion Technology è un marchio del Gruppo ATR.
Gruppo
ATR
opera da oltre 25 anni nel settore della climatizzazione (unità di trattamento dell’aria, roof top, pompe di calore, torri evaporative, sistemi termodinamici, deumidificatori per piscine) e in quello dell’energia (cogenerazione, micro cogenerazione, sistemi ad adsorbimento, celle a combustibile, micro-turbine a gas, generatori termici) con numerose applicazioni ospedaliere, farmaceutiche, alimentari, navali, industriali, commerciali, ecc. Attraverso la divisione EES Energy & Service, Gruppo ATR provvede direttamente ai collaudi e alla manutenzione delle apparecchiature fornite, oltre a offrirne la gestione energeticamente più favorevole.

Expansion Tecnology, nell’ottica di contribuire al rispetto della direttiva europea denominata “20-20-20” e del protocollo di Kyoto e nel rispetto di tutte le normative, è stata tra le prime a promuovere la tecnologia delle celle a combustibile, tramite meeting e presentazioni presso numerosi uffici tecnici e utilizzatori finali.

Inoltre sta promuovendo la co-produzione di energia elettrica e termica con sistemi ad alta efficienza e a basso impatto ambientale: “emissioni ridotte di CO2” emissioni di Nox Sox e particolati, ridotte quasi a zero.

Expansion Technology I promuove sistemi cogenerativi e trigenerativi tali per cui quelli tradizionali sono sostituiti da nuove soluzioni ad alta innovazione tecnologica denominate “fuel cell” (Celle a Combustibile).

Si è aperto un nuovo mercato, quello della cogenerazione/trigenerazione distribuita ad alta efficienza, a basso impatto ambientale e ad alta affidabilità così che, con l’introduzione delle celle a combustibile, è possibile contribuire:

  • alla riduzione sia dell’inquinamento locale, migliorando così la qualità dell’ambiente nelle città e negli stabilimenti produttivi, sia dell’emissione dei gas serra;
  • alla riduzione del costo della bolletta energetica totale (calore piu’ elettricità)
  • all’ aumento dell’efficienza energetica del sistema Italia, come richiesto dalla direttiva “20-20-20”
  • all’ottimizzazione della corrente elettrica prodotta che, se auto consumata sul posto, consente una fornitura di altissima qualità, senza le variazioni e le “microinterruzioni” tipiche della rete che, spesso sono dannose al sistema interno (apparecchiature a controllo numerico, computer ecc..) con conseguenze negative sulle loro prestazioni, sull’affidabilità, sulla durata e sui costi di manutenzione.

Expansion Technology propone esclusivamente sistemi e prodotti soggetti a marchi di qualità riconosciuti dall’Unione Europea.